Cade in sella alla sua moto a Oneta, grave un sessantunenne
L'incidente è avvenuto lungo via Santuario del Frassino. Il motociclista avrebbe fatto tutto da solo: nessun altro mezzo coinvolto
In gravi condizioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita: è il bilancio dell'incidente avvenuto nella serata di ieri, domenica 2 ottobre, lungo via Santuario del Frassino a Oneta. Come riporta L'Eco di Bergamo, l'uomo, un sessantunenne residente a Oneta, stava viaggiando in sella alla sua moto (una Bmw 1100).
Poi, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo a terra. Secondo le prime ricostruzioni avrebbe fatto tutto da solo, nessun'altra automobile o motocicletta sarebbe coinvolta nell'incidente.
Ad allertare i soccorsi alcuni passanti: sul posto sono giunti un elicottero da Sondrio e un'ambulanza del Corpo Volontari Presolana. L'uomo giaceva a terra senza conoscenza e mostrava segni di un forte trauma cranico (probabilmente per aver battuto la testa sull'asfalto cadendo) e una botta alla schiena.
È stato trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso, in condizioni gravi ma comunque non in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Gandino, che hanno raccolto la testimonianza di un uomo che si trovava nel ristorante poco lontano: avrebbe sentito il botto dell'incidente, ma nessun'altra auto o moto passare.