Ritorno

Vaccinazioni Covid, riapre l’hub vaccinale di Mapello per le somministrazioni

Il centro vaccinale riapre per consentire le vaccinazioni

Vaccinazioni Covid, riapre l’hub vaccinale di Mapello per le somministrazioni

L’hub vaccinale di Mapello riapre i battenti: il centro, che si trova presso il centro commerciale “Il Continente”, sarà disponibile tutti i giovedì dalle 14 alle 20 per la somministrazione delle dosi booster del vaccino anti Covid-19.

Terza e quarta dose verranno somministrate ai cittadini sopra i dodici anni che ancora non hanno ricevuto la terza dose, agli over sessanta, persone con elevata fragilità (sempre sopra i dodici anni), operatori sanitari e di strutture residenziali per anziani, donne in gravidanza che non abbiano ancora ricevuto la quarta dose.

Le donne in attesa potranno accedere a qualsiasi centro vaccinale in Lombardia senza prenotazione. Il resto dei cittadini potrà invece prenotare l’appuntamento, purché siano trascorsi almeno centoventi giorni da:

  • completamento del ciclo vaccinale primario (prima e seconda dose)
  • diagnosi di avvenuta infezione da Covid (per la terza dose)
  • prima dose di richiamo
  • ultima infezione successiva al richiamo (per la quarta dose)

Sono quattro i metodi di prenotazione. Collegandosi al sito web di Regione Lombardia https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/, telefonando al call center gratuito al numero 800 894 545, presso i Postamat utilizzando la tessera sanitaria e premendo il tasto “6” oppure tramite portalettere ufficiale di Poste Italiane. Tutte le modalità di prenotazione sono a titolo gratuito.