Bella notizia

Lo sloveno torna a casa: dopo l'Atalanta, Josip Ilicic ha firmato un triennale con il Maribor

L'ex numero 72 nerazzurro tornerà a giocare nella squadra dove, 12 anni fa, partì il suo viaggio calcistico. I tifosi atalantini son contenti per lui

Lo sloveno torna a casa: dopo l'Atalanta, Josip Ilicic ha firmato un triennale con il Maribor
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

«Rinforzo spettacolare per la nuova era viola: torna Josip Ilicic, con contratto fino all'estate 2025. JoJo, benvenuto a casa!». Con queste parole pubblicate sul sito ufficiale del Maribor, la storia calcistica di Josip Ilicic prende nuovamente forma. Il fantasista sloveno classe 1988 ha deciso di tornare alle origini: dodici anni e una carriera intera dopo, la maglia numero 72 dei campioni di Slovenia sarà sulle spalle dell'ex atalantino, che verrà presentato nel pomeriggio di oggi (ore 17). 

«Una storia che non poteva finire in altro modo - si legge sul sito ufficiale degli sloveni -. L'esperienze dell'estate del 2010 è stata breve ma dolce. Dopo l'addio, il collegamento è rimasto sempre vivo anche a distanza. Ben dodici anni ai massimi livelli in Serie A e ora si torna dove tutto ha avuto inizio. Josip Ilicic è tornato a casa!». Il direttore sportivo Marko Šuler è entusiasta: «Un grande evento per tutti, è una questione che senza dubbio esce dagli schemi e significa molto. Non solo per Maribor, ma per il calcio sloveno in generale».

Dopo l'addio a Bergamo, all'Atalanta e al calcio italiano in seguito a un periodo molto difficile, i rumors sulla possibilità di un ritorno a casa di Ilicic si sono fatti sempre più insistenti. Il contratto firmato è lungo (30 giugno 2025, quel giorno Ilicic avrà 37 anni) ed è probabile che passerà un po' di tempo prima di rivederlo in forma, ma l'annuncio è già un segnale importante: il Professore continuerà a insegnare calcio.

Seguici sui nostri canali