Da venerdì 14 ottobre

Yoon C. Joyce dalla Corea alla Bergamasca, fra i protagonisti de "Il Ragazzo e la Tigre"

Il film che verrà presentato al Festival di Roma. Poi prime visioni nelle sale italiane, con special event a Gandino, cui l'attore dedica un videomessaggio

Pubblicato:
Aggiornato:

di Giambattista Gherardi (foto di apertura di Davide Fazio)

La storia di un ragazzo rimasto orfano, che tra le valli dell’Himalaya trova un amico speciale: un cucciolo di tigre del Bengala. Viene presentato il 13 ottobre al Festival di Roma e distribuito dal giorno successivo in prima nazionale nelle maggiori sale italiane (fra le quali il Cinema Teatro Loverini di Gandino) il film Il Ragazzo e la Tigre del regista Brando Quilici.

Una pellicola attesa che vede nel ruolo di protagonisti Sunny Pawar, Claudia Gerini e Yoon C. Joyce, attore sudcoreano naturalizzato italiano, figlio adottivo dall’età di tre mesi di una famiglia bergamasca, residente a Ponteranica. Proprio Yoon C. Joyce ha voluto dedicare un videomessaggio agli spettatori bergamaschi, e gandinesi in particolare, segnalando l’importante e atteso appuntamento con la distribuzione del film, che nel mondo avrà il titolo di Tiger’s Nest.

La pellicola narra le storie parallele del ragazzo e del tigrotto, che proprio come Sunny Pawar è rimasto orfano perché i bracconieri hanno ucciso sua madre. Portandolo con sé, il ragazzo lo salva da una morte certa. I due stringono sin da subito un forte legame di amicizia e insieme si mettono in viaggio, diretti al monastero di Taktsang, in Buthan, noto con il nome "il Nido della Tigre". Qui si trovano diversi monaci buddhisti, che si sono radunati in questo luogo sin dal 1950, anno dell'invasione cinese del Tibet, e hanno come scopo quello di proteggere i grandi felini, soprattutto se cacciati dai bracconieri.

Il coreano-bergamasco Yoon C. Joyce ha 47 anni ed è conosciuto come attore di The Vatican di Ridley Scott, Paraiso di Fernando Gonzales Molina, la nuova serie Rai The net, Hard Night Falling con Dolph Lundgren e State of Consciouness di Marcus Stokes con Emile Hirsch. Per via del lavoro del padre, ha viaggiato in Arabia Saudita, Austria e Algeria, dove ha avviato corsi di recitazione, poi proseguiti a Roma nel 1988, al Piccolo Teatro di Milano e all'Actors Studio di New York con Susan Strasberg.

Il Ragazzo e la Tigre verrà proposto a Gandino venerdì 14 e sabato 15 ottobre alle 21, domenica 16 ottobre alle 16 e lunedì 17 ottobre alle 21. Biglietto di ingresso 7 euro (5 euro per minori di 14 anni). Lunedì biglietto unico a 5 euro. Informazioni su www.loverini.it.

 

Seguici sui nostri canali