Primo appuntamento

Dieci anni del Papa Giovanni: il 25 ottobre l'evento "Grandi insieme" aprirà i festeggiamenti

Il moderatore della manifestazione sarà il giornalista Rai Filippo Gaudenzi, ma ci saranno anche tanti ospiti, istituzionali e non

Dieci anni del Papa Giovanni: il 25 ottobre l'evento "Grandi insieme" aprirà i festeggiamenti
Pubblicato:

Inizieranno con circa due mesi di anticipo i festeggiamenti per i dieci anni del nuovo ospedale di Bergamo, il Papa Giovanni XXIII, operativo ormai dal 15 dicembre 2012. Nella serata di martedì 25 ottobre, nell’Auditorium L. Parenzan, un evento renderà omaggio al personale e a tutti coloro che hanno reso grande la struttura, anche nei momenti più difficili.

Grandi insieme è il titolo scelto per la serata che darà voce ai protagonisti di questi dieci anni. Un racconto di medici, infermieri e operatori, ma anche di pazienti, con un unico denominatore: l’orgoglio di far parte della storia di questo grande ospedale di rilievo nazionale e internazionale.

A far da moderatore sarà il giornalista Rai Filippo Gaudenzi e ci saranno gli interventi musicali del maestro Emanuele Beschi e del professor Fabio Piazzalunga, entrambi del conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo.

Alle ore 17.30 avverrà l’apertura dell'evento, alla presenza della direttrice generale Maria Beatrice Stasi e del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Si parlerà poi del trasferimento del 2012 e dell’emergenza Covid, arrivando alle 18 al confronto di esperienze dei vari attori che agiscono nella realtà tra medici, infermieri e operatori del 118. Sarà poi dato spazio a testimonianze importanti, arrivando così alle 18.30 agli interventi di Alberto Ceresoli, direttore de L’Eco di Bergamo, del sindaco Giorgio Gori, della vicepresidente regionale Letizia Moratti. La chiusura sarà nuovamente affidata alle parole della direttrice Stasi. Seguirà un aperitivo alle 19. L’ingresso sarà consentito solo su invito e con mascherina.

Seguici sui nostri canali