Aeroporto

Da Bergamo a Oviedo e viceversa. Volotea annuncia la nuova rotta

Sarà attiva dal 30 marzo 2023 con frequenza di tre volte a settimana. È la prima destinazione di Volotea che da Bergamo porta all’estero

Da Bergamo a Oviedo e viceversa. Volotea annuncia la nuova rotta
Pubblicato:
Aggiornato:

Volotea, compagnia aerea low-cost, ha annunciato un’importante novità che andrà ad arricchire la propria offerta presso lo scalo di Orio. Dal 30 marzo 2023, prenderà il via il nuovo volo esclusivo alla volta della capitale della regione spagnola delle Asturie, del luogo eletto a partenza del Cammino primitivo, il primo itinerario tracciato alla volta di Santiago. Ricalca infatti il percorso seguito nel IX secolo da re Alfonso II per giungere alla tomba dell’apostolo Santiago, scoperta durante il suo regno.

Si tratta di Oviedo, città della Spagna settentrionale non particolarmente conosciuta e tantomeno battuta dai turisti italiani.

Per i bergamaschi la Spagna diventa più vicina e la nuova rotta, che avrà tre frequenze a settimana (ogni martedì, giovedì e domenica), porterà i lombardi a scoprire la città, destinazione inedita e per questo motivo ancora più attraente. Non solo.

Come ha sottolineato a L’Eco di Bergamo Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea «non va dimenticato che, grazie alla nuova rotta, amplificheremo il traffico di turisti stranieri desiderosi di raggiungere Milano Bergamo e visitare le bellezze del territorio, sostenendo e rafforzando così l’economia locale».

Sulla stessa scia si è espresso Giacomo Cattaneo, Direttore Commerciale Aviation di Sacbo: «Siamo soddisfatti della scelta operata dalla compagnia aerea che allarga il network dei collegamenti serviti dal nostro aeroporto. Se l’appuntamento con Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 è motivo di richiamo per il turismo incoming, il fascino delle Asturie rappresenta l’invito alla scoperta di una delle mete più ricche di luoghi di interesse».

Oviedo è la prima destinazione attiva sullo scalo che porterà da Bergamo all’estero. Attualmente, le tre destinazioni attive collegate da Volotea all’aeroporto di Milano Bergamo sono Lampedusa, Olbia e Pantelleria.

Seguici sui nostri canali