Splende il sole, Mercatanti fa 100mila visitatori in 4 giorni
La manifestazione si riconferma uno degli appuntamenti più amati in città. Traffico in tilt domenica pomeriggio
Come prima della pandemia o forse addirittura qualcosa in più. Nei quattro giorni di Mercatanti, da giovedì 13 a domenica 16 ottobre, sono stati più di centomila i visitatori passati dal Sentierone. Grande afflusso, a sorpresa, anche il giovedì, di solito anello debole per gli espositori.
Fuochi artificiali in particolare per la domenica assolata: in città, come da tradizione, il traffico è andato in tilt. Efficiente, per la fruizioni delle bancarelle, la nuova disposizione che ha dovuto fare i conti con i cantieri in viale Roma e in piazza Matteotti. Bene lo sbarco in piazza Dante.
Cesare Rossi, vice direttore Confesercenti Bergamo ha commentato: «Non possiamo che essere felici e soddisfatti per essere riusciti ad accogliere tantissime persone, famiglie intere, ai tavoli e fra i banchi dei Mercatanti. È stato bello vedere il nuovo centro piacentianiano così vivo, sicuro e abitato e la bellissima cornice di piazza Dante, piena di fiori, colori e sapori è stata davvero apprezzata da tutti».