Amichevole di lusso

Il 9 dicembre, al Gewiss Stadium, arriva l'Eintracht Francoforte per il Trofeo Bortolotti

I campioni in carica dell'Europa League per la seconda volta protagonisti dell'evento: nel 2016, contro la prima Dea del Gasp, vinsero ai rigori

Il 9 dicembre, al Gewiss Stadium, arriva l'Eintracht Francoforte per il Trofeo Bortolotti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell'intervista rilasciata nei giorni scorsi a Radio Rai, mister Gasperini aveva anticipato che la prossima lunga sosta dal campionato vedrà comunque l'Atalanta protagonista grazie a diverse (quattro, pare) amichevoli internazionali. E la prima di queste è stata ufficialmente annunciata oggi, mercoledì 19 ottobre.

Sul sito del club nerazzurro, infatti, è stato reso noto che il 9 dicembre, al Gewiss Stadium (ore 20), verrà disputato il Trofeo Bortolotti. E, proprio come nell'ultimo Bortolotti, giocatosi nel 2018, a sfidare l'Atalanta sarà un club tedesco: dopo l'Herta Berlino, ecco l'Eintracht Francoforte. Un club forse non dal grande fascino, ma vincitore dell’ultima Europa League e quindi tutt'altro che morbido.

L'Eintracht, che in passato ha vinto anche una Coppa UEFA, una Bundesliga e cinque Coppe di Germania, sarà alla sua seconda partecipazione al Bortolotti: nel 2016 i tedeschi avevano vinto ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul 2-2 con i gol del Papu Gomez e di Toloi ad aprire e chiudere il match, inframezzati dalla doppietta del tedesco Meier.

Quella era la prima estate nerazzurre di Gasperini e, come ben sappiamo, da allora è cambiato il mondo (calcistico) a Bergamo.

Seguici sui nostri canali