Si finge un finanziere di Bergamo con un tesserino falso: arrestato un uomo a Brescia
Nel suo appartamento trovati anche 23 mila euro in contanti. Sul tesserino un nome fittizio e un numero di matricola non reale
Si aggirava con fare sospetto di fronte a un centro massaggi e - una volta avvistata la pattuglia della Guardia di Finanza - ha tentato la fuga. È accaduto a Brescia, dove un uomo è stato fermato e successivamente arrestato per possesso di dispositivi contraffatti.
Dopo alcuni accertamenti in loco e una perquisizione della sua casa in provincia di Cremona, le Fiamme Gialle hanno trovato un falso tesserino di riconoscimento del Nucleo Operativo di Bergamo su cui erano riportati un nome fittizio, falso numero di matricola e il grado di maresciallo capo.
Nell'abitazione sono stati inoltre rinvenuti 23 mila euro in contanti, di cui l'uomo non ha fornito giustificazione. Così è scattato l'arresto: come riportano i colleghi di PrimaBrescia, il giorno successivo si è tenuta l'udienza per direttissima dove il giudice del Tribunale ha convalidato l'arresto e disposto custodia cautelare in carcere.
La Guardia di Finanza di Brescia è ora sulle tracce di possibili contatti con il falso finanziere attraverso segnalazioni dei cittadini.