Prossimi impegni

Anticipi e posticipi fino al 5 febbraio: Atalanta in campo 4 volte alle 20.45 e una alle 18

Nel primo mese del 2023 si giocherà un po' tutti i giorni e a tutte le ore. Annunciata per il 29 dicembre un'amichevole con l'Az Alkmaar

Anticipi e posticipi fino al 5 febbraio: Atalanta in campo 4 volte alle 20.45 e una alle 18
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sono stati comunicati ieri dalla Lega Calcio i giorni e gli orari in cui si giocheranno le gare di campionato in programma fino al 5 febbraio 2023. L'Atalanta, nel nuovo anno e dopo la sosta per il Mondiale, scenderà in campo mercoledì 4 gennaio a La Spezia (ore 14.30) e successivamente ci sarà l'impegno di Bologna (ancora in trasferta) programmato per lunedì 9 gennaio alle ore 20.45. Un doppio impegno in giorni feriali sicuramente scomodo per chi intende seguire la squadra in trasferta.

La prima gara interna del nuovo anno è programmata per domenica 15 gennaio alle 18 (arriverà la Salernitana), dopo la gara di Coppa Italia con lo Spezia del 19 gennaio ci sarà la sfida esterna sul campo della Juventus, fissata per domenica 22 gennaio alle 20.45: perché non programmare la partita di Coppa Italia al mercoledì e lasciare un giorno in più di riposo prima della trasferta sul campo dei bianconeri?

Il discorso vale anche per la squadra di Allegri, che gioca alle 21 del 19 gennaio. Tutto è legato alla Supercoppa Italiana, che vedrà Inter e Milan scendere in campo il 18 gennaio. A Riyad, in Arabia Saudita, con diretta Mediaset.

Tornando al campionato, dopo la sfida esterna sul campo della Juventus, i bergamaschi giocheranno due volte consecutive al sabato sera: il 28 gennaio c'è Atalanta-Sampdoria, il 4 febbraio si giocherà invece Sassuolo-Atalanta, con entrambe le gare programmate per le 20.45. Sul fronte nerazzurro, intanto, è stata annunciata un'altra amichevole internazionale dopo il Trofeo Bortolotti con l'Eintracht di Francoforte del 9 dicembre: giovedì 29 dicembre (ore 19) a Bergamo sarà ospite l'AZ Alkmaar, ex squadra di Teun Koopmeiners e dove gioca suo fratello minore Peer.

Seguici sui nostri canali