Loreto, 250 ragazzi "orfani" di campo da oltre un mese
Doveva essere una semplice indagine in vista dei prossimi lavori, ma il mezzo pesante ha danneggiato il campo: così dodici squadre restano senza.
Doveva essere un semplice sopralluogo per raccogliere le informazioni necessarie al rifacimento del manto previsto per fine stagione. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto e il mezzo pesante utilizzato dalla ditta incaricata ha invece danneggiato il campo: in più punti il terreno è sprofondato, rendendo impossibili gli allenamenti duecentocinquanta ragazzi dell'Usd Loreto, che da un mese sono “orfani” di campo.
Tutto è iniziato lo scorso 20 settembre: come riporta L'Eco di Bergamo, da ormai più di un mese la dozzina di squadre della scuola calcio si è vista costretta a chiedere appoggio alle altre società per potersi allenare e disputare le partite in casa, costringendo genitori e ragazzi a spostarsi nei quartieri vicini e – nella peggiore delle ipotesi – anche in provincia.
Un grosso disagio anche per i vertici della società sportiva, che di settimana in settimana devono programmare allenamenti, spostamenti, trasferimenti, in base alle necessità delle squadre avversarie o delle società che prestano il proprio campo. La questione, tuttavia, non durerà ancora per molto: il Comune di Bergamo ha infatti aperto un contenzioso nei confronti della ditta che ha danneggiato il campo, ormai in via di risoluzione. Verranno quindi sistemate le parti danneggiate e – se tutto va bene – i giovani atleti potranno tornare nel proprio campo entro la metà di novembre.