A Bergamo e Brescia

Papa Francesco in visita a Bergamo? Forse a giugno: il primo "ok" dal Vaticano

Il Pontefice potrebbe fare visita alla Bergamasca e al Bresciano in estate: l'invito avrebbe ricevuto la prima approvazione.

Papa Francesco in visita a Bergamo? Forse a giugno: il primo "ok" dal Vaticano
Pubblicato:
Aggiornato:

Papa Francesco potrebbe fare visita a Bergamo, forse in estate. Alcune indiscrezioni, riportate da L'Eco di Bergamo, parlano infatti di un possibile viaggio in terra bergamasca e bresciana nel giugno del 2023, per celebrare quello che sarà un anno che legherà le due province su due fronti: da un lato la Capitale della Cultura, dall'altro i sessant'anni dalla morte di Papa Giovanni XXIII e dall'elezione di Papa Paolo VI.

Non c'è, ovviamente, alcuna certezza della possibile visita. Ma l'invito recapitato al Pontefice avrebbe già ricevuto una prima approvazione da parte del Vaticano. L'ipotesi, quindi, è che Papa Francesco possa visitare Bergamo e Brescia - magari nella stessa giornata - in estate, forse già a giugno.

Nel 2018 era già stato invitato in occasione delle due settimane di pellegrinaggio della salma di Papa Giovanni XXIII in Bergamasca. Il Pontefice non poté parteciparvi, ma inviò comunque un messaggio e un saluto alla nostra terra.

Seguici sui nostri canali