Il concorso fotografico del Cai Valle Imagna per la copertina del libretto delle attività
Si ha tempo fino all’11 novembre. La presidente di sezione: «Puntiamo a riavvicinare a noi le persone che vivono la montagna da sole»
Con l'intenzione di avvicinare al Cai gli appassionati della montagna, oltre che di fotografia, la sottosezione della Valle Imagna ha voluto lanciare un contest fotografico.
Il regolamento è molto semplice: si deve scattare un’istantanea (orizzontale) di un paesaggio della valle e inviarla all'e-mail segreteria@caivalleimagna.it. Il concorso sarà aperto fino a venerdì 11 novembre e la foto vincitrice verrà utilizzata come copertina del libretto delle attività del Cai Valle Imagna del prossimo anno. La copertina di quello precedente vedeva protagonisti i Tre Faggi a Fuipiano (nella foto in apertura).
«L'idea di fare un concorso fotografico per la copertina del libretto 2023 mi è venuta mentre eravamo alla nostra sede per organizzare il calendario delle gite del prossimo anno - ha spiegato Monica Frosio, segretaria della sezione -. Ci stavamo interrogando su quale copertina mettere e, dato che ultimamente ci siamo resi conto di un allontanamento dal nostro ente, sia come affluenza in sede che come partecipazione, ci è sembrato un modo interessante per avvicinare gli autodidatti che vanno in montagna da soli».
«Inoltre - ha poi proseguito Frosio -, è anche nostra intenzione fare delle serate a tema, ovviamente sempre montane. Insomma, stiamo cercando modi alternativi di approcciarci a chi vive la montagna in autonomia e magari vorrebbe confrontarsi e avvicinarsi alla nostra realtà».