EasyJet inaugura il primo collegamento Orio-Lisbona, disponibile per tutta la stagione invernale
Il primo volo ieri alle 11,30, si aggiunge agli altri importanti voli per le capitali europee come Amsterdam, Parigi e Londra
Alle 11,05 di ieri, domenica 30 ottobre, è decollato il primo volo della compagnia aerea easyJet in partenza dall’aeroporto di Orio e diretto a Lisbona, dando il via al lancio della nuova rotta internazionale che sarà disponibile durante tutta la stagione invernale con tre voli a settimana: il lunedì, il giovedì e la domenica.
«La nuova rotta conferma, ancora una volta, la solidità della nostra partnership con l’aeroporto di Milano Bergamo e potenzia il network di destinazioni europee raggiungibili dal Caravaggio – ha dichiarato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia -. Non vediamo l’ora di accompagnare i nostri passeggeri alla scoperta delle capitali del continente».
Il nuovo collegamento si aggiunge al network di destinazioni portoghesi raggiungibili dagli aeroporti di Milano Bergamo e Malpensa – collegato anche con Porto e Madeira - per un totale di quattro rotte operative durante tutta la stagione invernale 2022. Inoltre, grazie alla nuova rotta, Lisbona entra a far parte del ventaglio di mete europee, come Amsterdam, Parigi e Londra, raggiungibili in poche ore, grazie ai voli easyJet, dai passeggeri in partenza dallo scalo bergamasco durante i prossimi fine settimana autunnali e le festività natalizie.
«In attesa del ritorno dei voli estivi per Olbia nel 2023, si può constatare la continuità dei voli per Amsterdam, Parigi Charles De Gaulle e Londra Gatwick – ha affermato Giacomo Cattaneo, Direttore Commerciale Aviation di Sacbo -. Ciò conferma i buoni risultati che la compagnia ha ottenuto sul nostro aeroporto, collegando tre importanti hub continentali».
La rotta da Milano Bergamo a Lisbona è in vendita sul sito www.easyjet.com , sull’app mobile e sui canali Gds, andando ad aggiungersi alle circa 220 rotte che la compagnia opera da e verso 19 aeroporti italiani.