La Curva Pisani prepara un bandierone e convoca tutti al Baretto oggi alle 14
Appuntamento dopo pranzo al piazzale di viale Giulio Cesare: c'è da preparare una nuova coreografia per la sfida di sabato pomeriggio
di Fabio Gennari
Il messaggio, come sempre nelle ultime settimane, ha iniziato a circolare via WhatsApp ed è diventato un appuntamento molto importante per tutti quelli che vorranno partecipare. La Curva Pisani di Bergamo, in vista di Atalanta-Napoli di sabato alle 18, chiama a raccolta i tifosi della Dea con l'obiettivo di partecipare tutti insieme alla creazione di un bandierone da utilizzare proprio in occasione del prossimo turno di campionato.
«Un muro!!», titola il messaggio che è circolato. Che prosegue: «Rappresentativo per tutti, per chi ci crede e per chi c'è». Poi, l'appuntamento: «Martedì 1 novembre ci troviamo dalle 14 al Baretto per creare e personalizzare il bandierone che verrà usato sabato contro il Napoli. Ogni compagnia avrà uno spazio per scrivere il proprio nome o il proprio ideale. Chi ha la possibilità di portare delle bombolette sono ben accette».
L'ultima frase è probabilmente la più significativa di tutte: «La nostra unione per una grande passione». Non è solo un invito a tutti a partecipare, ma anche un segnale importante di come si stia cercando di riorganizzare la Pisani chiamando tutti a raccolta.
Vista da fuori, la situazione legata alla Curva Nord è in continua evoluzione. Ora c'è un punto di riferimento (Laki Alborghetti), il clima dentro allo stadio è decisamente elettrico e anche questi frequenti annunci pubblici con appuntamenti al martedì sera per riunioni e tante iniziative dimostrano una nuova vitalità. Per oggi pomeriggio ci si aspetta una partecipazione importante: la gara con il Napoli è tosta e il nuovo corso della Pisani va guardato a monitorato con grande attenzione.