Costi elevati

Caro-bollette, la Technix di Grassobbio distribuisce 60 euro in più ai suoi dipendenti

I lavoratori delle tre aziende appartenenti al gruppo riceveranno il bonus una tantum in busta paga

Caro-bollette, la Technix di Grassobbio distribuisce 60 euro in più ai suoi dipendenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sessanta euro netti in più in busta paga, per fronteggiare i rincari nelle bollette mensili. Un bonus una tantum che Aniello Aliberti, presidente della Technix di Grassobbio, ha deciso di offrire ai suoi dipendenti, una somma che - complessivamente - all'azienda è costata circa ottomila euro.

A beneficiarne ben 134 dipendenti, non solo della Technix ma anche delle altre due società del gruppo con sede a Grassobbio, ovvero la Imd Generators e la Intermedical. Lo riporta L'Eco di Bergamo.

L'entità del bonus è stata valutata confrontando il costo della luce nell'ultimo bimestre del 2022 con quello dello stesso periodo, ma di un anno fa. Il risultato è un aumento che oscilla tra i cinquanta e gli ottanta euro, a cui Aliberti vuole sopperire attraverso questo bonus assegnato direttamente in busta paga ai lavoratori.

Si tratta di un contributo una tantum che, però, non è escluso possa venire replicato in futuro. L'idea è infatti quella di valutare nuovamente la situazione a gennaio ed eventualmente erogare nuovi bonus per contrastare il caro-bollette.

La Technix non è la prima azienda bergamasca a distribuire extra ai propri collaboratori: il gruppo Rulmeca, ad esempio, ha annunciato qualche giorno fa l'intenzione di versare 1.200 euro extra ai suoi dipendenti, compresi i 280 di Almè.

Seguici sui nostri canali