Lieto fine

Giovane escursionista soccorsa sul Resegone

Era sul sentiero sbagliato e ha fatto buio, così la 22enne ha chiamato il 112 ed è stata riportata a valle grazie al Soccorso alpino

Giovane escursionista soccorsa sul Resegone
Pubblicato:
Aggiornato:

È partita da Morterone e ha raggiunto il rifugio Azzoni (in provincia di Lecco), in vetta al Resegone, ma, durante il percorso di rientro, ha intrapreso un sentiero sbagliato e ha perso l’orientamento. Poi, ha fatto buio.

Inizia così la disavventura di una giovane escursionista ventiduenne che domenica scorsa, il 30 ottobre, si è persa tra il rifugio e la valle. Fortunatamente, è riuscita a chiedere aiuto al 112 prima che la batteria del telefono cellulare si scaricasse.

Verso le 19:00 è partita l'allerta e tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino si sono attivati. Otto i tecnici della stazione Valle Imagna impegnati, oltre ai Vigili del fuoco. La ragazza è stata rintracciata nelle vicinanze del sentiero Cai n. 587 ed è stata accompagnata a valle a Morterone, fino alla propria auto.

Non solo, nella stessa giornata, altri due escursionisti con il loro cane si sono persi, questa volta lungo la via che da Pagliari (Carona) va verso il rifugio Calvi. Hanno contatato i soccorsi che sono intervenuti riportandoli sul tragitto.

Seguici sui nostri canali