Paderno, auto finisce nella scarpata a pochi passi dai binari del treno
Mobilitazione di sanitari e Vigili del fuoco nel pomeriggio di martedì primo novembre

Enorme lo spavento ma fortunatamente conseguenze lievi, almeno dal punto di vista sanitario, per gli occupanti dell'auto che è caduta in una scarpata a Paderno d'Adda, martedì 1° novembre 2022, finendo sul bordo della ferrovia. La notizia arriva da PrimaMerate.
L'incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine, è avvenuto intorno alle 16.20 in Strada delle Brigole, arteria che corre a fianco della sede ferroviaria. La vettura, un'utilitaria, è uscita di strada e dopo essere "scivolata" sotto il terrapieno è finita a poca distanza dai binari.
I soccorsi
Subito è partita la richiesta di aiuto ai sanitari: la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Paderno l'ambulanza con a bordo i volontari della Croce Bianca di Merate. Mobilitati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Merate che hanno raggiunto il luogo dell'incidente a bordo dell'autopompa.
Non solo, ma sul posto sono giunti anche i tecnici di Rfi. Le persone che si trovavano a bordo dell'auto, una ragazzina di 17 anni e un uomo di 49, sono state soccorse e poi trasportate per accertamenti in ospedale. Le loro condizioni di salute, fortunatamente, non destano preoccupazione.