Cult

Numeri da record per la storica fiera di San Martino ad Alzano

Luca Barcella, amministratore del gruppo “Sei di Alzano Lombardo se…” : «Era tanto che non si vedeva tanta gente!»

Numeri da record per la storica fiera di San Martino ad Alzano
Pubblicato:
Aggiornato:

C’era grande attesa per un completo ritorno alla normalità della storica fiera di San Martino, ad Alzano, e il risultato è stato ampiamente all’altezza delle attese. Numeri da record, «sintomo del fatto che la fiera è sempre un cult», annota su Facebook il sindaco Camillo Bertocchi.

Ci ha messo la sua buona mano la meteorologia, certo, «ma anche il lungo e complesso lavoro di preparazione – aggiunge Bertocchi -. Un ringraziamento particolare all'assessore Giovanna Zanchi, al consigliere Mattia Baldis, al comandante Giuseppe Cantavenera, alla responsabile al commercio Graziella Carobbio, all'ufficio tecnico e ovviamente alle tante altre persone e dipendenti che hanno lavorato con professionalità e passione. Complimenti a tutti i commercianti e ambulanti che hanno garantito un'offerta commerciale come sempre di livello».

Tanti i commenti positivi sui social. «Davvero uno spettacolo impressionante, che ci dice quanta sia la voglia di stare insieme e di riprendersi la città, dopo la parentesi del Covid e la sua desolazione. Evviva», scrive Marco Cimmino.

Entusiasta anche il post di Luca Barcella, amministratore del gruppo “Sei di Alzano Lombardo se…” (da cui abbiamo preso le foto sopra): «Era tanto che non si vedeva tanta gente!». E poi ancora: «Solo chi è di Alzano può capire l’aria di magia che si respira ogni anno».

C’è però chi fa notare che «a forza di lasciar “mal frequentare” la via Fantoni, che è sempre stata un po’ il centro del centro, mai come quest’anno è palese che è ufficialmente morta. Negozi ormai inesistenti e tristezza a brache», scrive Marco Noris.

Seguici sui nostri canali