Si aggirava tra le auto per derubarle, arrestato 27enne a Treviglio
Per il ragazzo di nazionalità algerina si valuta l'espulsione dal territorio italiano dopo l'arresto di questa notte
Colto sul fatto mentre tentava di derubare da alcune automobili, un ventisettenne di nazionalità algerina è stato arrestato dalla Polizia del Commissariato di Treviglio. La vicenda, riportata dai colleghi di Prima Treviglio, è avvenuta nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 novembre in via Cellini.
Ad avvisare gli agenti un cittadino, che aveva notato il giovane aggirarsi tra le auto in sosta. Il personale di Polizia - già impegnato in un'attività di controllo notturno recentemente incrementata proprio per via di episodi simili da poco avvenuti - si è quindi diretto sul luogo.
Il ladro aveva appena rubato da una delle automobili un paio di occhiali da sole di valore e pare si apprestasse a compierne altri durante il corso della notte. Avvistato dalle forze dell'ordine, però, il ventisettenne avrebbe cercato di allontanarsi. Fermato infine dalla Polizia, che ha successivamente perquisito la sua abitazione senza esito positivo, è stato quindi arrestato e portato in Commissariato.
Nei prossimi giorni sarà meglio consolidata la sua posizione, al vaglio anche dell'Ufficio Immigrazione che potrebbe valutare l'espulsione del giovane ladro dal suolo italiano.