Il 19 novembre

Ci sarà Antonio Rossi, campione olimpico, all'inaugurazione del nuovo playground a Seriate

Il parco Vittime della Mafia era stato chiuso a inizio agosto per dei lavori di riqualificazione per un valore di 190 mila euro

Ci sarà Antonio Rossi, campione olimpico, all'inaugurazione del nuovo playground a Seriate
Pubblicato:
Aggiornato:

Antonio Rossi, cinque medaglie alle Olimpiadi, di cui tre ori, sette medaglie ai Mondiali e tre agli Europei fanno di lui un campione come pochi e sabato prossimo, il 19 novembre, sarà a Seriate per inaugurare il nuovo playground del Parco Vittime della mafia.

Rossi sarà presente in qualità di sottosegretario regionale con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, e taglierà il nastro dopo i saluti istituzionali dell'assessore ai Lavori pubblici Dimitri Donati, dell’assessore allo Sport Antonella Gotti e del sindaco Cristian Vezzoli. La riqualificazione del parco ha visto un importante contributo di Regione Lombardia, che ha finanziato i lavori per 150 mila euro sui 190 mila totali.

Gli interventi

Il parco era stato chiuso nelle prime settimane di agosto con la promessa di essere restituito alla popolazione entro inizio novembre e così è stato. I lavori hanno visto la realizzazione di un nuovo viale di ingresso con idonea pavimentazione, l'installazione di una nuova illuminazione e l'adeguamento alle norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche. Per raggiungere quest’ultimo obiettivo, sono stati realizzati nuovi accessi al campo da gioco e alla tribuna con rampe e stalli di sosta per disabili.

La riqualificazione ha investito anche il campo polivalente esistente, grazie a nuova illuminazione e pavimentazione, con il ridisegno di tutte le tracciature dei campi, all’ampliamento dell’area gioco. Sono ben due i nuovi campi da basket regolamentari, creati nel rispetto della normativa Coni. Dato che al parco arriva la ciclabile, inevitabile è stato pensare anche all’aggiunta di porta-biciclette che sollecitino alla mobilità sostenibile.

Seguici sui nostri canali