Occhio alle truffe

Uniacque chiede attenzione per i falsi operatori e dà consigli per evitare le truffe

In seguito a diverse segnalazioni ricevute sul territorio, la società ricorda gli aspetti da tenere a mente per stanare eventuali truffatori

Uniacque chiede attenzione per i falsi operatori e dà consigli per evitare le truffe
Pubblicato:
Aggiornato:

Attenzione ai falsi operatori: è l'allarme lanciato da Uniacque in seguito ad alcune segnalazioni ricevute sul territorio. La società invita gli utenti a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente alle forze dell'ordine ogni situazione che può sembrare sospetta.

Uniacque ricorda, inoltre, alcuni aspetti da tenere a mente per stanare eventuali truffatori che si fingono operatori. Innanzitutto, il personale è sempre munito di tesserino di riconoscimento, che si tratti di un dipendente o un incaricato. In più, nessun operatore di Uniacque chiede di entrare in casa, a meno che non debba leggere un contatore installato all'interno oppure previo appuntamento concordato preventivamente con il cliente stesso.

C'è anche una fascia oraria al di fuori della quale è lecito pensare che un operatore che bussa alla nostra porta possa trattarsi di un truffatore. I tecnici di Uniacque, infatti, operano dal lunedì al venerdì negli orari che vanno dalle 8 alle 12  dalle 13 alle 16.30. Al di fuori di questi orari, gli interventi sono sempre concordati tramite un appuntamento telefonico.

Per quanto riguarda i letturisti, invece, le letture dei contatori vengono effettuate dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 12.30. In caso di sostituzione massiva dei contatori, Uniacque avvisa che l'attività viene sempre anticipata tramite volantinaggio e apposite campagne di informazione. In caso di dubbi, è comunque possibile contattare il numero verde dedicato 800 26 95 95.

Seguici sui nostri canali