Marialuisa Jacobelli sarà madrina al West Bergamo Wine & Friends
La conduttrice e giornalista sportiva bergamasca sarà presente al Museo del Falegname di Almenno San Bartolomeo sabato 26 novembre
Il West Bergamo Wine & Friends - in programma sabato 26 e domenica 27 novembre al Museo del Falegname Tino Sana di Almenno San Bartolomeo - ospiterà una madrina d'eccezione: Marialuisa Jacobelli, la nota giornalista e conduttrice sportiva bergamasca, figlia d'arte (papà è il nostro editorialista Xavier Jacobelli) che negli ultimi anni ha fatto successo sul piccolo e grande schermo.
La manifestazione, organizzata da Pro Loco Almenno in collaborazione con il Museo del Falegname, nasce con il fine di far conoscere i vini della provincia di Bergamo, nonché le cantine locali, il territorio e ciò che produce attraverso percorsi di degustazione con venti produttori bergamaschi selezionati.
La prima tranche sarà dalle 16 alle 21, mentre domenica verrà impegnata l'intera giornata dalle 11 alle 19. Non è necessaria la prenotazione. Madrina dell'inaugurazione nel pomeriggio di sabato 26 novembre sarà, appunto, la Jacobelli: una carriera iniziata nel 2017 che l'ha resa nota al grande pubblico grazie ai diversi programmi condotti sia sulle reti nazionali che sulle piattaforme digitali (dalla Rai a Dazn fino al più recente approdo a Mediaset).
«Amo il vino bianco - ha spiegato Jacobelli - soprattutto le bollicine. Per me essere la madrina di questo evento, che rappresenta Bergamo e il suo vino, è un enorme piacere».