1.100 metri quadrati

La Bcc Milano trova casa in viale Papa Giovanni: in Palazzo Rezzara lavori di adeguamento

Dopo l'acquisizione della banca di credito cooperativo Bergamo e Valli, la banca aprirà la sua prima sede bergamasca

La Bcc Milano trova casa in viale Papa Giovanni: in Palazzo Rezzara lavori di adeguamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Palazzo Rezzara in viale Papa Giovanni XXIII sarà la sede della prima filiale bergamasca di Bcc Milano dopo l'acquisizione della banca di credito cooperativo Bergamo e Valli, occupando gli spazi precedentemente utilizzati dalla Banca Popolare di Milano. Come riporta L'Eco di Bergamo, a breve partiranno i lavori di adeguamento che avranno una durata di qualche mese.

Nell'edificio di viale Papa Giovanni XXIII, di proprietà dell'Opera Diocesana San Narno, saranno tre i piani occupati dalla futura sede, con una superficie complessiva di poco più di mille metri quadri: interrato, open space al piano terra dedicato al pubblico e primo piano dove ci sarà l'area commerciale. I piani saranno collegati da una scala.

La lunga trattativa ha avuto risoluzione con la firma del contratto d'affitto sei più sei (ovvero, trascorsi i primi sei anni, il locatore può dare disdetta soltanto per determinati motivi) tra i vertici della Bbc Milano e Castello Sgr, ovvero la società a cui fa riferimento il Fondo Priula (che amministra una parte del patrimonio immobiliare della Diocesi di Bergamo).

Fino al completamento dei lavori, gli unici uffici della Bbc Milano presenti in città saranno quelli di via Clara Maffei ("ereditato" dalla ex Bbc Bergamo) e le filiali di via San Bernardino e piazza Risorgimento. La Banca non sarà l'unica novità in Palazzo Rezzara: nella stessa ala, al quarto e quinto piano, troveranno spazio i servizi amministrativi dell'Università di Bergamo. Verranno così liberati gli spazi in via dei Caniana, dove saranno realizzate aule e uffici.

Seguici sui nostri canali