Sovrappasso al rondò delle Valli, ecco le campate: modifiche alla viabilità (ma solo di notte)
Si lavorerà solo nelle ore notturne, per evitare che i i nuovi provvedimenti si ripercuotano eccessivamente sulla circolazione
Proseguono i lavori del nuovo sovrappasso, in costruzione da qualche settimana al rondò delle Valli. Il prossimo passaggio dell'opera, la principale della bretella che collegherà la provinciale della Valle Seriana alla circolazione, sarà la posa delle campate, già anticipata la scorsa settimana: le operazioni avverranno nelle ore notturne, così da non ripercuotersi troppo pesantemente sulla viabilità cittadina già messa a dura prova dai diversi cantieri in corso.
Affinché il cantiere proceda in sicurezza, il Comune di Bergamo ha emesso un'ordinanza di modifica della viabilità dalle 21 alle 6 a partire da mercoledì 30 novembre e per le due notti successive, fino al 2 dicembre, con possibilità di proroga fino a giovedì 8 dicembre.
Si parte, quindi, mercoledì sera: dalle 21 e fino alle 6 del mattino di giovedì 1 dicembre saranno istituiti divieti di transito lungo la circonvallazione, tra l'inizio del sovrappasso di via Bersaglieri e largo Decorati al Valor Civile, e in via dei Bersaglieri tra il civico 2 e largo Decorati al Valor Civile.
La notte successiva, dalle 21 di giovedì 1 dicembre alle 6 di venerdì 2 dicembre, sarà chiusa la circonvallazione tra l'inizio del sovrappasso di via Bersaglieri e largo Decorati al Valor Civile, e la circonvallazione Plorzano nel tratto di bretella che collega la circonvallazione delle valli con il tratto di strada sottostante a largo Decorati al Valor Civile.
Infine, venerdì 2 dicembre - con i medesimi orari, ovvero dalle 21 di sera alle 6 del mattino successivo - la circonvallazione delle valli chiuderà nel tratto compreso tra l'inizio del sovrappasso di via Bersaglieri e largo Decorati al Valor Civile. Saranno inoltre interessate, nell'arco dei tre giorni, anche una serie di strade circostanti con divieti di svolta, istituzione di doppi sensi di marcia e di strade a fondo chiuso. Si tratta di: via dei Bersaglieri, via Martinella, via Correnti, via Gemelli, via V Alpini e via dell'Argo.