Le foto della prima campata del sovrappasso al rondò delle Valli
Dalle 21 di stasera fino alle 6 di domani alcuni tratti sono chiusi per la prosecuzione dei lavori
Nel corso della notte tra mercoledì 30 novembre e giovedì primo dicembre è stata posizionata la prima campata, delle tre in totale, che andranno a costruire il nuovo sovrappasso al rondò delle Valli.
Le operazioni necessarie al sollevamento e posizionamento del manufatto, della lunghezza di cinquanta metri e del peso di circa 190 tonnellate, ha richiesto all’operazione circa tre ore. I lavori proseguiranno stasera, dopo le 21, e nella notte tra venerdì e sabato.
A tal proposito, affinché il cantiere proceda in sicurezza, il Comune di Bergamo ha emesso un'ordinanza di modifica della viabilità dalle 21 alle 6 a partire da ieri, mercoledì 30 novembre, e valido per le due notti successive, fino al 2 dicembre, con possibilità di proroga fino a giovedì 8 dicembre. Dalle 21 di oggi fino alle 6 di venerdì sarà chiusa la circonvallazione tra l'inizio del sovrappasso di via Bersaglieri e largo Decorati al Valor Civile, oltre che la circonvallazione Plorzano, nel tratto di bretella che collega la circonvallazione delle Valli con il tratto di strada sottostante a largo Decorati al Valor Civile.
Infine, venerdì 2 dicembre - con i medesimi orari, ovvero dalle 21 di sera alle 6 del mattino successivo - la circonvallazione delle Valli chiuderà nel tratto compreso tra l'inizio del sovrappasso di via Bersaglieri e largo Decorati al Valor Civile. Saranno inoltre interessate, nell'arco dei tre giorni, anche una serie di strade circostanti con divieti di svolta, istituzione di doppi sensi di marcia e di strade a fondo chiuso. Si tratta di: via dei Bersaglieri, via Martinella, via Correnti, via Gemelli, via V Alpini e via dell'Argo.