Maehle torna dopo il Bortolotti, oggi gli ottavi di Koopmeiners e de Roon
Oggi in campo i due olandesi contro gli Stati Uniti. L'esterno danese è in vacanza e tornerà a Bergamo tra una decina di giorni
di Fabio Gennari
Come anticipato, l'esterno danese Joakim Maehle si sta godendo qualche giorno di riposo dopo le fatiche del Mondiale e il rientro a Bergamo è previsto dopo la gara di venerdì prossimo a Bergamo contro l'Eintracht Francoforte al Trofeo Bortolotti.
Il numero 3 dei nerazzurri sarà a Zingonia il giorno della ripresa degli allenamenti, che dovrebbe essere fissata per il pomeriggio di lunedì 12 dicembre: anche per la prossima settimana, infatti, Gasperini dovrebbe concedere ai suoi il fine settimana di riposo.
Oggi e domani la squadra orobica godrà di un po' di relax, il lavoro al Centro Bortolotti riprenderà nel pomeriggio di lunedì e le attenzioni di queste ore saranno tutte concentrate su Olanda-Usa, primo ottavo di finale del Mondiale in corso di svolgimento in Qatar.
I due olandesi sono stati impiegati più o meno con lo stesso minutaggio nelle tre gare del girone, una volta ciascuno da titolari (con staffetta a favore del compagno nel finale di partita) e per una manciata di minuti nella gara d'esordio.
La gara contro gli statunitensi è complicata ma non impossibile, l'Olanda in questo momento è una squadra da tenere d'occhio e se dovesse passare il turno sulla sua strada troverebbe poi la vincente di Argentina-Australia. Da un lato c'è la soddisfazione per un percorso che coinvolge due atalantini da protagonisti, dall'altro la speranza è quella di riaverli a Bergamo prima possibile ma, a prescindere da tutto, resta la curiosità di vedere all'opera i due uomini di Gasperini, quasi certamente alternati, vicino al talento di De Jong.