Domenica c'è il "Mercatino Micioso", organizzato dal Gattile di Bergamo
Appuntamento dalle 10 alle 18, in Largo Medaglie d'Oro (vicino alla chiesa di Santa Lucia): sarà anche l'occasione per iscriversi all'Enpa
Vuoi aiutare concretamente gli animali in cerca di una casa ma non hai la possibilità di adottare? L'occasione per farlo è domenica 11 dicembre: dalle 10 alle 18, in Largo Medaglie d'Oro (vicino alla chiesa di Santa Lucia) si terranno il "Mercatino Micioso 2022" e la Giornata Nazionale del Socio Enpa, entrambi organizzati dal Gattile di Bergamo.
Per sostenere il lavoro di Enpa e dei volontari della sezione bergamasca, le opzioni sono diverse: diventare soci Enpa, attraverso piccole donazioni, acquistando il calendario 2023 e altri oggetti presenti al mercatino: una bella occasione per un regalo di Natale solidale e a tema "micioso".
«Enpa - fanno sapere i volontari - è un'organizzazione di volontariato onlus che non gode di aiuti statali. Finanzia tutte le proprie attività grazie a contributi dei privati, quote associative, donazioni, lasciti e convenzioni con enti locali. Enpa Sezione di Bergamo non ha dipendenti, tutti coloro che prestano la loro opera sono volontari».
La mission della sezione è la tutela degli animali, in particolar modo d'affezione, e la promozione di stili di vita rispettosi nei confronti degli stessi e della loro dignità. Il tutto immerso in un contesto di solidarietà, anche verso gli esseri umani, sul territorio della provincia di Bergamo: i valori su cui si fonda il lavoro dei volontari sono - infatti - rispetto, responsabilità, trasparenza e solidarietà.
I fondi raccolti sono interamente utilizzati per gli animali ospitati nella struttura o seguiti sul territorio, per il progetto sociale "Io non ti abbandono", per le campagne informative e divulgative e per il mantenimento della struttura gattile.