Arrestato

La polizia ferma un rapinatore in stazione: si era impossessato di un cellulare

Il malvivente nemmeno un mese era già finito in manette per alcuni furti sulle auto in via Cellini a Treviglio

La polizia ferma un rapinatore in stazione: si era impossessato di un cellulare
Pubblicato:

Ha rapinato il cellulare a un viaggiatore sul treno, minacciandolo di ripercussioni se avesse reagito o chiamato le forze dell'ordine. Ma alla fine è stato arrestato a Treviglio e condotto in carcere.

Rapina

La rapina è avvenuta nella serata di sabato. S. I., algerino pregiudicato classe 1995, clandestino e senza fissa dimora (bivacca a Treviglio e dintorni), era su un treno che da Milano si stava dirigendo verso Brescia. Sul convoglio ha preso di mira un viaggiatore. Lo ha avvicinato e dopo averlo minacciato si è fatto consegnare un telefono cellulare. All'accenno di reazione della vittima gli ha intimato di restare al suo posto e di non allertare le forze dell'ordine. Cosa che il rapinato non ha ovviamente fatto.

L'allarme

La vittima della rapina non si è infatti lasciata intimorire e ha contattato immediatamente il 112. E così, alla stazione Centrale di Treviglio ad attendere il rapinatore c'erano gli uomini del Commissariato di Polizia di Treviglio che, dopo aver perquisito il sospettato e recuperato il cellulare, hanno proceduto al suo arresto. Si tratta di una vecchia conoscenza: nemmeno un mese fa, infatti, era  già stato fermato dalla Polizia per aver messo a segno dei furti sulle auto di via Cellini a Treviglio. Il 27enne, su disposizione del pm di turno, è stato poi condotto al carcere di Bergamo.

Seguici sui nostri canali