Alle 14.30

Santa Lucia in campo con la Real Calepina: Denis torna a Zingonia, assenti Demiral e Zappacosta

Al Centro Bortolotti sgambata pomeridiana contro i biancazzurri che giocano in D e oggi faranno un allenamento congiunto con la Dea

Santa Lucia in campo con la Real Calepina: Denis torna a Zingonia, assenti Demiral e Zappacosta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Oggi a Bergamo i bimbi festeggiano Santa Lucia e per i tifosi della Dea, anche quelli un po' più avanti con l'età, c'è un bel regalo da scartare (e osservare) a Zingonia. L'Atalanta torna in campo dopo la sfida nel Bortolotti all'Eintracht Francoforte, lo farà nel pomeriggio (alle 14.30) al Centro Bortolotti sul campo della Primavera e la sfida contro il Real Calepina (formazione dilettante) sarà l'occasione per vedere chi non ha giocato venerdì scorso e, magari, non giocherà nemmeno venerdì sera a Nizza.

Gasperini non potrà contare su Zappacosta e, probabilmente, nemmeno su Demiral. Il laterale ex Genoa è in via di recupero mentre per il centrale turco il problema è legato a un'infiammazione al ginocchio sinistro che lo sta condizionando da alcuni giorni. Difficile che scenda in campo anche Maehle: il danese è tornato ieri a lavorare con i compagni dopo le vacanze post Qatar e anche se il livello dell'avversario è certamente diverso rispetto alle formazioni europee che sono state calendarizzate l'esterno necessita di un minimo di riadattamento.

La gara di oggi a Zingonia sarà anche l'occasione per il ritorno al Centro Bortolotti di Daniele Capelli e German Denis. Il primo siede in panchina: con l'Atalanta ha giocato per alcune stagioni (130 presenze e 4 gol) dopo aver fatto la trafila nel settore giovanile e ora guida il sodalizio nato dalla fusione tra Grumellese e Telgate nell'estate del 2020. In Serie D, per giocare con i biancazzurri, è sceso anche Denis, che con l'Atalanta ha segnato un sacco di gol (56 in Serie A) e che ha scelto di tornare a Bergamo, dove lui e la famiglia si sentono a casa.

Seguici sui nostri canali