Il video del ragazzo fatto svenire dalla sicurezza fuori da una discoteca a Telgate
Il filmato sta facendo il giro dei social. A quanto pare, il giovane aveva creato problemi nel locale. Fortunatamente, starebbe bene
Girano sempre più spesso sui social video forti, che ritraggono chi dovrebbe garantire la sicurezza di tutti usare talvolta la violenza in modo esagerato o gratuito. E questa volta la vicenda raccontata da una clip di una manciata di secondi è successa vicino, molto vicino a noi. È infatti la discoteca Costez di Telgate a fare da sfondo al video che sta rimbalzando sui social in questi giorni, diffuso dalla nota pagina "Welcome to Favelas" e che immortala due uomini della sicurezza indurre un ragazzo allo svenimento.
Se da un lato non è possibile ricostruire con esattezza cosa sia successo prima, risulta fin troppo evidente che, a un certo punto, uno dei due uomini della sicurezza inizia a stringere il collo del giovane sempre più forte, mentre l'altro, sigaretta in bocca, guarda e poi lo aiuta nel trasportare il ragazzo, ormai svenuto e a penzoloni, lontano dall'ingresso, verso i parcheggi.
Come riferito a BergamoNews da Davide Migliori, responsabile dell'istituto di vigilanza Iron Idv di Paratico, del quale i due uomini ripresi sono dipendenti, fortunatamente non ci sarebbero state conseguenze per il ragazzo.
Tutto sarebbe iniziato quando il giovane avrebbe creato scompiglio nel locale e, una volta fuori, avrebbe insistito per rientrare. A quel punto sarebbe iniziata la manovra violenta, e azzardata, da parte della sicurezza, che avrebbe poi lasciato il ragazzo con gli amici per farlo portare a casa.