Sofia Goggia davanti a tutte nell’ultima prova cronometrata alla Coppa del Mondo di St Moritz
Domani l’atleta bergamasca parteciperà alla prima discesa libera femminile
Sofia Goggia è stata la più veloce al termine oggi (giovedì 15 dicembre) della seconda e ultima prova cronometrata che precede la prima discesa libera femminile di Coppa del mondo a Sankt Moritz.
Sulle nevi elvetiche, la campionessa bergamasca si è presa il miglior tempo con 1’29″19, dopo il secondo posto nella prima giornata di prove.
Alle spalle di Goggia, la ticinese Lara Gut-Behrami a 1″10 e la norvegese Ragnhild Mowinckel ad appena un centesimo. Quarto crono per la slovena Ilka Sthulec, quinta l’austriaca Mirjam Puchner. Buona prestazione anche per Elena Curtoni: la valtellinese ha fatto segnare il sesto tempo (con un salto di porta,) a 1″31 dalla compagna di squadra.
Subito dopo tre austriache: Nina Ortlieb settima, Cornelia Huetter ottava e none ex aequo Ramona Siebenhofer e l’austriaca Kira Weidle. Quindicesima al traguardo Federica Brignone a 2″03. Tra le prime trenta anche Nadia Delago 25esima e Laura Pirovano 29esima. Più attardate Marta Bassino, Nicol Delago e Karoline Pichler, dalla 33esima alla 35esima posizione. Oltre il cinquantesimo posto Roberta Melesi.
La gara della prima discesa sarà visibile domani, venerdì 16 dicembre, alle ore 10,30 in diretta tv su Eurosport e Raisport.