Missione Calcutta dona venti tonnellate di prodotti al Comune: andranno ai soggetti più fragili
Le box, donate da Colgate-Palmolive (sezione di Anzio), contengono shampoo, bagnoschiuma, detergente per le mani, sapone liquido e deodorante
Shampoo, bagnoschiuma, detergente per le mani, sapone liquido e deodorante: questo il contenuto delle venti tonnellate di prodotti igienico-sanitari donati da Colgate-Palmolive (sezione di Anzio) e destinati alla rete delle associazioni che si occupano di fragilità e marginalità. Le box sono state consegnate oggi, venerdì 16 dicembre, al Comune di Bergamo da Missione Calcutta Onlus, organizzazione indipendente con sede a Bergamo e a Calcutta nata nel 1992 che opera in quattro Paesi assistendo migliaia di bambini.
Già in altre occasioni, sottolinea l'assessore alle Politiche Sociali Marcella Messina, l'associazione aveva donato, grazie alla partnership con Palmolive, prodotti per l'igiene personale che sono stati successivamente distribuiti ad associazioni e realtà che si occupano di solidarietà e che svolgono servizi di prossimità per le persone senza fissa dimora, vulnerabili e per le famiglie economicamente fragili.
«Missione Calcutta continua a operare in prima linea anche sul territorio, per supportare i bambini e le famiglia che vivono in condizioni sociali difficili tramite i Servizi Sociali del Comune di Bergamo - spiegano Hélène Ehret, fondatrice di Missione Calcutta Onlus, e Marialuisa Casella, direttrice dell’Associazione -. È la terza volta che, grazie alla mediazione di un volontario, riusciamo a ricevere da Palmolive una donazione così importante. Nonostante i progetti messi in atto in India, Polonia e più recentemente in Ucraina, siamo fiduciosi che questo grande sostegno possa migliorare la vita di uomini, donne, bambini e anziani del territorio bergamasco».
Le box di prodotti igienico-sanitari includono confezioni di shampoo, bagnoschiuma, detergente per le mani, sapone liquido e deodorante. «Un grazie speciale - conclude l'assessore Messina - a Missione Calcutta e a Colgate-Palmolive sezione di Anzio per la loro generosità».