Circolava in moto senza patente, seimila euro di multa a un diciannovenne di Montello
Il veicolo del giovane, già noto alle Forze dell'Ordine, non era nemmeno assicurato. Ora dovrà pagare una sanzione amministrativa
Un giovane di diciannove anni, residente a Montello, è stato fermato dalle Forze dell'Ordine nella mattinata di martedì scorso. Un controllo di routine, se non fosse che il ragazzo è stato ritrovato alla guida di un motociclo senza patente: non l'aveva mai conseguita, ma guidava ugualmente nelle zone periferiche - come ha successivamente ammesso agli agenti. Il mezzo non era nemmeno assicurato.
A effettuare il controllo, come riporta L'Eco di Bergamo, è stata la pattuglia della Polizia intercomunale dei Colli, in servizio sul Colle dei Pasta a Torre de' Roveri. Il diciannovenne è un pregiudicato già noto per alcuni reati passati, oltre che per utilizzo di sostanze stupefacenti. Alla richiesta di esibire i documenti, il giovane ha mostrato agli agenti la sola carta d'identità.
Ma qualche domanda e un veloce controllo telematico hanno smascherato il ragazzo, che ha infine ammesso di non avere la patente e di aver sempre circolato in zona, evitando i controlli delle Forze dell'Ordine. Ora dovrà pagare una sanzione amministrativa di seimila euro.