In Pediatria per dispensare doni, dolciumi e sorrisi: la Befana all'ospedale di Treviglio
Accompagnata dalla sua immancabile scopa di saggina e da una scorta di Vigili del Fuoco, l'amata vecchina ha fatto visita ai giovani pazienti
Alta, capo coperto e vestita di un lungo abito nero con una mantella verdognola. Con sé l'immancabile scopa di saggina e una scorta di Vigili del Fuoco. La befana è tornata tra le corsie del Reparto di Pediatria dell'ospedale di Treviglio, dopo due anni di stop forzato a causa dei rischi legati alla diffusione della pandemia. Lo riportano i colleghi di PrimaTreviglio.
Ad attendere l'amata vecchina, nella mattina di oggi, 6 gennaio, c'erano i piccoli ricoverati in Reparto, che hanno ricevuto da Befana e pompieri un carico di giocattoli e dolciumi. Anche se l'obiettivo della tradizione è, soprattutto, quello di dispensare sorrisi tra i pazienti più giovani dell'ospedale.
Dopo aver distribuito gioia fra i piccoli, la Befana ha posato per le fotografie di rito. La mattinata di festa è stata possibile grazie all'impegno del Cral dell'ospedale di Treviglio e delle volontarie dell'associazione Abio Treviglio, nonché alla collaborazione con i Vigili del Fuoco della città.