Sci, il bergamasco Filippo Della Vite miglior azzurro nel Gigante di Adelboden
In Svizzera, il 21enne di Ponteranica ottiene il suo miglior risultato in Coppa del mondo. E sfiora la top 10 per soli tre centesimi di secondo
Un passo in avanti verso chissà quale traguardo. Promette bene, Filippo Della Vite, giovane sciatore bergamasco che oggi, in Coppa del mondo, ha sfiorato la top ten.
Lo sciatore - ventuno anni appena, originario di Ponteranica -, è cresciuto tra le fila dello Sci Club Radici. Quest'oggi, sabato 7 gennaio, durante la gara che si è tenuta ad Adelboden (in Svizzera) si è fatto decisamente notare, risultando il miglior azzurro nel Gigante maschile di Coppa del Mondo.
Della Vite si è piazzato all'undicesimo posto, a 3"36 dalla vetta , sfiorando per soli tre centesimi la top 10.
Per il giovane bergamasco si tratta del miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo, nonché il quarto risultato utile ottenuto consecutivamente.
Tra gli italiani, buono anche il risultato di Luca Aliprandini, ventunesimo. A dominare la gara è Marco Odermatt, attuale leader di Coppa del Mondo, che ha chiuso con un tempo di 2'30"68. Secondo il norvegese Henrik Kristoffersen e terzo l'elvetico Loic Meillard.