Il Covid continua a uccidere: anche la scorsa settimana 18 morti in Bergamasca
I decessi sono sostanzialmente in linea con quelli antecedenti. Il numero di contagi ogni 100mila abitanti è molto più basso dell'anno scorso
Sono 18 le persone morte in Bergamasca in seguito al Covid durante l'ultima settimana. Lo rende noto il ministero della Salute nel suo bollettino settimanale.
Stando a quanto emerso, nei sette giorni che vanno da venerdì 30 dicembre e giovedì 5 gennaio, in provincia di Bergamo sono stati segnalati 1.210 nuovi positivi al Sars-Cov-2.
La crescita dei contagi rispetto alla settimana precedente è dell’1,42 per cento. L’incidenza del virus, secondo i dati ufficiali, si attesta ora a 110 nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti. Nulla se paragonato allo stesso periodo dello scorso anno quando, in piena ondata omicron, i contagi settimanali sfioravano i duemila ogni centomila abitanti.
Per quanto riguarda i decessi, la scorsa settimana in Lombardia ci sono stati 234 morti, contro i 199 della settimana antecedente.
Considerando invece la sola provincia di Bergamo, i decessi sono stati 18. Un dato sostanzialmente in linea con quando avvenuto nella settimana fra il 23 e il 29 dicembre, quando le vittime erano state 17.