Torna Koopmeiners e con la Samp pare scontato il 3-4-3, ma non si escludono sorprese
Gasperini ha diverse alternative a disposizione: in vista della Coppa Italia qualche rotazione è possibile e ci sono opzioni in tutti i reparti
di Fabio Gennari
Sono 23 i convocati di Gian Piero Gasperini per la gara di questa sera contro la Sampdoria. Nella lista mancano Palomino e Zappacosta, mentre è stato inserito Zapata, che ha recuperato. A completamento del gruppo c'è anche Vorlicky, che insegue i primi minuti nel massimo campionato di A: finora, per il giovane classe 2002 solo qualche panchina.
Le scelte di formazione, almeno quella iniziale, sembrano scontate, ma con Gasperini è giusto non dare per certo nulla fino alla lettura delle distinte.
In porta ci sarà Musso, davanti a lui Demiral dovrebbe sostituire Palomino, con Toloi e Scalvini a completare la linea a tre. A centrocampo, con de Roon, ci sarà il rientro di Koopmeiners, mentre sulle corsie hanno fatto talmente bene a Torino sia Hateboer che Maehle da poterli considerare i favoriti. Ruggeri, tuttavia, aveva giocato con continuità le prime gare del 2023 e non è escluso che possa essere scelto.
In attacco sono tutti disponibili. Oggi il tridente titolare è quello composto da Lookman, Hojlund e Boga, ma Muriel e Zapata, considerando che non pare probabile una loro presenza dall'inizio nella sfida di martedì con l'Inter in Coppa Italia a San Siro, possono puntare a una maglia da titolare o con la Sampdoria o eventualmente sabato prossimo a Reggio Emilia con il Sassuolo. Che entrambi possano scendere in campo nei novanta minuti è possibile, nulla è da escludere.