Centro estetico: le attrezzature più importanti e i vantaggi del noleggio

Centro estetico: le attrezzature più importanti e i vantaggi del noleggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Qualsiasi attività commerciale richiede attenzioni molto particolari che siano in grado di rendere l’ambiente tanto funzionale quanto vivibile, soprattutto per i clienti che la frequentano. In questo frangente, una menzione molto più importante dal punto di vista di pratiche da attuare e accorgimenti da prendere va fatta proprio nei confronti di tutti quegli esercizi volti al benessere del consumatore, ossia dove il servizio erogato riguarda proprio la cura psicofisica della persona. 

I centri estetici ne sono un esempio lampante. Ambienti di questo tipo devono, infatti, essere completamente votati alla ricerca dell’equilibrio e della pulizia, soprattutto in questi anni, dove l’occhio vuole la sua parte più che mai e un qualsiasi business deve presentarsi, innanzitutto, al meglio in termini di apparenze di fronte al consumatore, prima ancora che questo possa attestare l’effettiva professionalità dei servizi. 

In un centro estetico bellezza e praticità devono scendere a patti, costituendo una task cruciale e non esattamente semplice da portare a termine quando si parla di arredamento dedicato. Occorre, dunque, definire bene i propri obiettivi e, oltre a far caso all’arredamento vero e proprio, non tralasciare l’attrezzatura, importantissima per la professionalità di un esercizio di questo tipo.  

Centro estetico: l’importanza dell’attrezzatura 

Al giorno d’oggi, la proposta dei centri estetici si rivela ricca di sfaccettature, con operatori specializzati che sono pronti ad accogliere le esigenze più peculiari della pletora di clienti. Tutto questo si traduce in mercati altamente competitivi dove, le attività commerciali, devono presentare team con una formazione sempre aggiornata ed attrezzature utili a mettere in atto tutte le nozioni che imparano durante i corsi. Ovviamente, partire dalle basi è sempre importante, ma se siete in procinto di aprire, però, vi consigliamo di non perdervi troppo ad indugiare e di attivarvi quanto prima per l’acquisizione degli strumenti in oggetto. 

Le attrezzature all’avanguardia in ambito estetico, però, non sempre presentano costi realmente accessibili e, per questo motivo, spesso passano in secondo piano nelle agende dei titolari. Esistono, però, soluzioni alternative, come il noleggio di Beauty Gold Group, con cui è possibile offrire servizi avanzati ai propri clienti a fronte di una spesa chiaramente più contenuta rispetto a quella che caratterizzerebbe l’acquisto della medesima attrezzatura. 

Quale attrezzatura non può mancare in un centro professionale? 

Come già precedentemente accennato ci sono alcuni attrezzi e apparecchi imprescindibili per il successo di un’attività come un centro estetico. Per fare qualche esempio pratico, possiamo citare il lettino per estetista, utilissimo per una moltitudine di trattamenti: dalla pulizia del viso alla fangoterapia, fino ad arrivare all’epilazione laser. Un lettino per estetista rispetta, chiaramente, dei requisiti fondamentali come la robustezza dei materiali e la qualità degli stessi. Ce ne sono alcuni con regolazione elettrica dello schienale, mentre altri sono manuali, tutto a seconda delle preferenze. 

Anche le poltrone multifunzionali sono importanti per trattamenti come manicure, pedicure, pressoterapia, trattamenti del viso ed epilazione. Esse vengono regolate sia in funzione delle esigenze del cliente che dell’operatore, in modo da assicurare una totale ergonomia mutuale. Entrando nello specifico dei macchinari, poi, non possiamo non citare la lampada con lente di ingrandimento professionale ed il vaporizzatore, un apparecchio must, trattandosi di uno strumento necessario per uno dei trattamenti più richiesti nel mondo dell’estetica: la pulizia del viso. 

Esso funge da irroratore di vapore caldo per il peeling e la pulizia manuale successivi. Ne esistono di diversi sul mercato e rientrano nella pletora di apparecchiature necessarie per un centro al top, proprio come quelle dedicate all’epilazione laser, trattamento sempre più richiesto dai customer in target e le lampade UV per l’abbronzatura artificiale, dal prezzo d’acquisto non accessibile di certo.

Seguici sui nostri canali