Auguri!

Oggi Rasmus Hojlund compie 20 anni: grande colpo estivo, futuro tutto da scrivere

Il numero 17 della Dea cerca un bel regalo di compleanno sul campo del Sassuolo, ha tutto quello che serve per esplodere

Oggi Rasmus Hojlund compie 20 anni: grande colpo estivo, futuro tutto da scrivere
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Tanti auguri a Rasmus Hojlund. Il numero 17 della Dea, classe 2003, è nato il 4 febbraio e si affaccia ai 20 anni con la sfrontatezza di chi ha ancora tutto da dimostrare e la forza (fisica e tecnica) di chi è consapevole che continuando a lavorare forte può diventare un grande giocatore. Per quello che si è visto nella prima parte della stagione, Rasmus Hojlund è un giocatore di livello superiore e a fine stagione nessuno dovrà stupirsi se a Zingonia arrivassero offerte anche molto importanti per lui. A questo proposito, una qualificazione alle Coppe è argomento determinante per il futuro.

Arrivato un po' a sorpresa dallo Sturm Graz, i 17 milioni pagati per lui dalla società potevano sembrare un azzardo. In realtà, alla luce delle prestazioni che abbiamo visto finora, si è trattato di un investimento importante per un elemento di grande prospettiva e con un valore tecnico già evidente. A Bergamo ha fatto vedere finora ottime cose, è in crescita e se Gasperini riesce a lavorare con lui tenendolo concentrato sullo sviluppo delle sue doti a favore del gruppo ci sarà davvero da divertirsi.

L'Atalanta ci punta forte, dalle parti di Città Alta non ci si fa problemi a lanciare da titolari i giovani più interessanti (Hojlund come Scalvini) e i risultati arrivano. Oggi, al netto delle parole di Gasperini su Zapata e Muriel, il danesino va considerato la prima scelta dell'attacco orobico e parliamo di una compagine che, con 38 punti in classifica, è quarta con il terzo attacco del campionato. Valore del singolo che si esalta nel valore del gruppo, l'abbinamento perfetto per sognare. Con la forza e la sfrontatezza dei 20 anni.

Seguici sui nostri canali