L'Osteria Al Gigianca di Bergamo è tra i cento migliori ristoranti d'Italia secondo TheFork
Dopo essere entrata nella guida Osterie d'Italia 2023 di Slow Food e aver ottenuto due gamberi da Gambero Rosso, altro riconoscimento
Doppietta per l'Osteria Al Gigianca di Bergamo: dopo la nomina tra i ristoranti consigliati nella nuova edizione della guida Osterie d'Italia 2023 di Slow Food, il locale conquista anche il 68esimo posto nella classifica dei cento ristoranti migliori d'Italia stilata dalla piattaforma TheFork.
Come riportano i colleghi di News Prima, la lista è stata elaborata sulla base di alcuni parametri, valutati secondo le performance dell'ultimo anno: punteggio, recensioni, prenotazioni e visite sulla scheda del ristorante.
Il locale si è guadagnato anche "Due Gamberi" (tre è il massimo) nell'elenco delle migliori trattorie inserite nell'edizione 2023 della guida del Gambero Rosso.
«Ambiente tra moderno e vintage, clientela vivace, servizio attento - si legge sul portale di Gambero Rosso -. Protagonisti Alessia Mazzola, cuoca autodidatta, e Gigi Pesenti, maitre e sommelier di una cantina che riflette la sua passione e invita a bere bene. Come è corretto, la cucina è sul prodotto: l'orto è di proprietà, i fornitori locali e di nicchia sono tanti, ampia la presenza di Presidi Slow Food».