Che bordata!

Messi e Neymar? Marsiglia-Psg la decide Malinovskyi: il video del gran gol dell'ex atalantino

L'ucraino, fresco di passaggio in Francia, ha firmato l'eliminazione del Paris Saint Germain agli ottavi del torneo nazionale francese

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Secondo gol consecutivo per Ruslan Malinovskyi con il Marsiglia. L'ex nerazzurro, passato nel mese di gennaio ai francesi per circa 13 milioni di euro, sta vivendo un grande momento e dopo l'inutile gol dell'1-3 contro il Nizza di domenica scorsa, ieri sera il centrocampista avanzato ucraino ha segnato la rete del definitivo 2-1 contro il Psg davanti ai 65 mila del Velodrome grazie a una stoccata violenta di sinistro da fuori area che si è infilata alle spalle di Donnarumma.

L'ex atalantino, in passato, aveva già segnato gol importanti con la Dea e il cambio di casacca sembra gli stia dando nuovi stimoli.

La partenza da Bergamo di Malinovskyi è coincisa con l'esplosione di Boga, difficile capire se sia un caso o se, semplicemente, il fatto di aver dato più spazio e maggior fiducia al franco-ivoriano gli abbia permesso di diventare protagonista. Di sicuro l'Atalanta in questo avvio di 2023 ha numeri impressionanti sul piano realizzativo, nessuno ha segnato come la Dea (17 gol in campionato nelle gare contro Spezia, Bologna, Salernitana, Juventus, Sampdoria e Sassuolo, media di poco inferiore ai tre a partita) e dopo due "0" di fila alla voce gol segnati c'è voglia di tornare al gol.

Certamente, diversi appassionati nerazzurri seguono con interesse le gesta dell'ucraino. La moglie Roksana è spessissimo a Bergamo, il suo atelier in centro è aperto e la casa ai piedi di Città Alta resta il loro punto di riferimento orobico. Al netto di come è finito il rapporto con l'Atalanta, le gesta di Malinovskyi sono sempre motivo di interesse per gli appassionati della Dea e saperlo protagonista con un'altra maglia, soprattutto contro campioni come quelli del Psg, regala un sorriso.

Seguici sui nostri canali