Roncola con lama di oltre 25 centimetri nel motorino: arrestato dalla Polizia Locale in via Paglia
Si tratta di un ventiseienne (K.M.A. le iniziali): non solo era in possesso di un'arma, ma anche di documento d'identità falso
Era apparso talmente nervoso, mentre svoltava on il suo motorino in via Paglia, da insospettire gli agenti della Polizia Locale, che lo hanno fermato. Una volta ispezionato il vano sottosella, infatti, hanno trovato una roncola con una lama di oltre venticinque centimetri. Datosi alla fuga, è stato raggiunto e per lui è scattato l'arresto.
Protagonista della vicenda è K.M.A., ventiseienne che sabato 11 febbraio è stato fermato dagli uomini di via Coghetti. Era apparso subito nervoso alla vista degli agenti di Polizia Locale, mentre svoltava in via Paglia da via Bonomelli in sella al suo motorino. Un atteggiamento che ha insospettito il personale del Comune di Bergamo a tal punto da fermarlo per un controllo di routine.
Inizialmente il ventiseienne ha dichiarato agli agenti di non avere la patente con sé, consegnando una carta d'identità francese. L'insofferenza al controllo ha comunque spinto gli uomini della Polizia Locale a effettuare un controllo più approfondito. K.M.A., a quel punto, ha pensato bene di scappare senza tuttavia andare troppo lontano: è stato raggiunto e immobilizzato nel box interrato di un edificio poco lontano.
Una roncola di 25 centimetri e il documento falso
Nel frattempo gli agenti hanno ispezionato il motorino, nel cui vano sottosella hanno trovato appunto la roncola. il giovane è stato quindi portato in Questura, mentre dal Laboratorio di Analisi Documentale del Comando di Polizia Locale è emerso, dopo le adeguate verifiche, che il documento mostrato si trattava in realtà di un falso. Per questo motivo è stato arrestato per possesso di documenti di identificazione falsi e deferito all'autorità giudiziaria per i reati di ricettazione, porto di armi e oggetti atti a offendere e false dichiarazioni sulla propria identità a un pubblico ufficiale.
Si tratta, questo, del quinto arresto effettuato dagli uomini del Comando di via Coghetti in questi primi mesi del 2023, dopo l'exploit del 2022 che ha visto ben 37 arresti - cifra tra le più alte mai registrate dal corpo del Comune di Bergamo.