Altri cambi

Serie A, saltano due panchine: esonerati Nicola (Salernitana) e Gotti (Spezia)

Due delle compagini impegnate per non andare in serie B si sono portate avanti e hanno cercato una nuova guida tecnica di livello

Serie A, saltano due panchine: esonerati Nicola (Salernitana) e Gotti (Spezia)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Oltre alle vittorie ottenute dal Verona nelle ultime settimane, ci sono altre novità per la corsa salvezza che riguarda la Serie A. Nel giro di poche ora, lo Spezia e la Salernitana hanno deciso di esonerare i rispettivi allenatori: Gotti non è più sulla panchina dei liguri, Nicola è stato sollevato dall'incarico di guidare i campani alla salvezza.

Le decisioni sono arrivate dopo il pareggio dei bianconeri sul campo dell'Empoli (da 0-2 a 2-2) e la sconfitta dei campani contro il Verona in uno scontro diretto che potrebbe cambiare, e di molto, le certezze in fondo alla classifica.

A Salerno è arrivato Paulo Sousa, che ha diretto il primo allenamento; lo Spezia ha invece lavorato con Lorieri in attesa di definire con il nuovo mister, che potrebbe essere Semplici. Il tecnico toscano era in tribuna anche per Spezia-Atalanta, probabile che da quelle parti le voci di un possibile esonero di Gotti girassero già da qualche tempo e si sono concretizzate ora che il colpo di coda del Verona ha riacceso i timori di diverse squadre di essere risucchiate verso il basso.

La Salernitana ospiterà la Lazio nel prossimo turno, in generale ogni cambio di allenatore porta sempre stimoli nuovi ma la verità è che la ritrovata lotta per non retrocedere aumenta il livello di difficoltà di diverse partite che invece, sulla carta, sembravano molto meno in bilico. Tradotto in parole semplici: per la competitività del campionato, questi cambi di allenatore potrebbero diventare presto forieri di nuovi stimoli con aumento generale del livello di difficoltà nelle gare.

Seguici sui nostri canali