Un tir si ribalta a Endine, morto l’autista di 55 anni. Chiusa la statale 42
L’uomo ha perso il controllo del camion, che trasportava acqua minerale. Il rimorchio ha occupato tutte e due le corsie e la motrice è finita nel prato
Terribile incidente questa mattina alle 5.20 sulla strada statale 42, all’altezza di Endine Gaiano. Un tir si è ribaltato e l’autista, un 55enne, ha perso la vita.
Pare che l’uomo abbia fatto tutto da solo: per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo del camion che trasportava acqua minerale, finendo per farlo capovolgere. Il rimorchio ha occupato tutte e due le corsie della strada e la motrice del mezzo è finita nel prato.
L’incidente ha paralizzato il traffico con lunghe code: la statale è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia in attesa dei soccorsi e della rimozione del mezzo pesante, che nell’urto ha perso il carico sulla strada.
Sul posto i soccorsi, con un’ambulanza del 118 e un’auto medica, oltre all’elicottero decollato da Brescia: il conducente, purtroppo, era già morto. Presente anche la polizia stradale e i carabinieri di Sovere oltre ai vigili del fuoco volontari di Lovere.