Infortunio alla coscia

Brutte notizie: lesione muscolare per Duvan Zapata, possibile un mese di stop

A due giorni dal Lecce si è fermato l'attaccante colombiano per un problema muscolare. Assenza di qualche settimana

Brutte notizie: lesione muscolare per Duvan Zapata, possibile un mese di stop
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Arrivano brutte notizie dal Centro Bortolotti di Zingonia. Il centravanti colombiano Duvan Zapata si è fermato, si parla di «lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra» e in questi casi, pur senza una previsione ufficiale in arrivo dalla società orobica, si può ipotizzare uno stop di circa 3-4 settimane. Anche e soprattutto in considerazione della storia muscolare che ha costellato di problemi il rendimento degli ultimi anni di carriera del numero 91 atalantino.

Domenica (19 febbraio) contro il Lecce, dunque, Zapata non ci sarà. Per fortuna rientra Muriel dalla squalifica e, in attesa di capire come sta Pasalic (sta recuperando da una distorsione alla caviglia), le soluzioni davanti aumentano, ma quello di Zapata è certamente un problema che era meglio evitare e che aumenta i pensieri per il futuro a medio e lungo termine.

Il colombiano ha una stazza importante e quando si blocca sul piano muscolare è sempre una questione delicata. Al di là del mero recupero fisico dall'infortunio, infatti, bisogna tenere poi conto delle tempistiche necessarie perché il ragazzo torni al top atleticamente e tecnicamente. Senza tenere conto che i problemi che lo stanno affliggendo sono diversi l'uno dall'altro.

All'inizio della stagione, ad esempio, la coscia che aveva costretto Duvan a restare ai box era stata la sinistra. Ora tocca all'altra e bisogna capire quanto tempo necessiterà il centravanti di Cali per tornare a disposizione (prima) e in forma (poi). La prestazione contro la Lazio di Lookman e Hojlund lascia comunque grande fiducia, peccato però, perché Zapata era entrato bene sia a Reggio Emilia contro il Sassuolo che a Roma contro la Lazio e, soprattutto, perché questi continui infortuni rischiano di fiaccare il ragazzo anche nel morale.

Seguici sui nostri canali