Il titolo si avvicina

Goggia, vittoria numero 22 in coppa del mondo (con omaggio a Maurizio Costanzo)

«È stata una vittoria con i baffi», ha detto la sciatrice all'arrivo

Goggia, vittoria numero 22 in coppa del mondo (con omaggio a Maurizio Costanzo)
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande Sofia Goggia nella discesa di coppa del mondo di Crans Montana: ha vinto in 1 minuto, 26 secondi e 81 centesimi, incassando così la sua quarta vittoria in questa località ormai italianissima e soprattutto ottenendo il suo successo numero 22 in coppa del mondo, superando così Federica Brignone, seconda ieri. Ora è da sola l’azzurra più vincente di sempre in coppa del mondo.

La quarta coppa del mondo di discesa per lei si avvicina, visto che mancano solo due prove alla fine della stagione di libera: Sofia ha ben 179 punti di vantaggio sull'unica rivale, la slovena Ilka Stuhec che ieri ha chiuso solo nona.

Omaggio a Costanzo

«È stata una vittoria con i baffi», ha detto la Goggia a fine gara, rendendo omaggio a Maurizio Costanzo. Dopo una caduta nell’unica prova e la gara di sabato annullata per nebbia dopo un’esasperante attesa di più di due ore, la Goggia ha spiegato che per lei a Crans «sono stati due giorni complicati, soprattutto quando hai una sola prova a disposizione e cadi alla quinta curva. C’è però qualcosa che sconfigge la paura, che è la decisione. Bisogna avere il coraggio di essere precisi. Non ho fatto una brutta discesa anche se ho fatto qualche errore».

Seguici sui nostri canali