Al polaresco

I Baraccone Express inaugurano Polasound, rassegna che spazierà tra jazz, post-rock e musica etnica

Saranno cinque gli appuntamenti che metteranno al centro la musica, con i Philsonic, gli Sneer, Palomar e Spiritus Spiritus

I Baraccone Express inaugurano Polasound, rassegna che spazierà tra jazz, post-rock e musica etnica
Pubblicato:
Aggiornato:

Jazz, post-rock e musica etnica si uniscono in un'unica rassegna, in collaborazione con Marco Pasinetti e Filippo Sala, che a partire dal prossimo giovedì, il 2 marzo, riempirà delle proprie sonorità lo Spazio Polaresco a Bergamo.

Le cinque date di Polasound

La nuova rassegna  chiamata"PolaSound" si sostanzia di cinque date in cui le note saranno protagoniste, proponendo al pubblico un'esperienza immersiva in cui «la musica - per usare le parole degli organizzatori - si potrà quasi toccare con mano, perché i musicisti saranno al centro del "salotto underground" del Polaresco e il pubblico gli ruoterà attorno».

Appuntamento con i Baraccone Express

L'obiettivo è tornare a vivere tramite l'arte quella vicinanza che negli ultimi anni si è persa a causa della pandemia. Giovedì, dare il via alla rassegna toccherà ai Baraccone Express, con Paolo Xeres, Edoardo Tomaselli, Luca Radaelli, Stefano Malugani.

La loro musica unisce le sonorità del pianoforte, del clavicembalo e della chitarra, cui si aggiunge uno strumento con una storia antica, il cymbalom, portato dai Crociati dall’Oriente e diventato principe della musica gitana.

Tutte le date

I prossimi appuntamenti sono fissati al 30 marzo, quando al centro del salotto underground saranno i Philsonic, con Filippo Sala, Danilo Gallo, Enrico Terragnoli; al 20 aprile con gli Sneer, Max Milesi, Francesco Baiguera, Michele Zuccarelli; al 4 maggio con i Palomar, Davide Strangio, Francesco Panconesi, Marco Pasinetti, Iacopo Sichi; infine, al 25 maggio con Spiritus Spiritus di Tino Tracanna e Francesco D’Auria.

Come partecipare

Le serate avranno inizio alle 21.00, ma con possibilità di fare aperitivo e cena dalle ore 19.30. Pre prenotare basta andare sottoscrivere il form.

Seguici sui nostri canali