Bonus una tantum della Gewiss: stanziati 1,1 milioni di euro per 2.200 dipendenti
L’aiuto sarà erogato sotto forma di assistenza sanitaria, buoni sconto e abbonamenti
Saranno più di 2.200 i dipendenti del Gruppo Gewiss che potranno beneficiare del bonus una tantum, voluto dall'azienda per contrastare il rincaro dei prezzi dell’energia, che nel corso degli ultimi mesi ha inciso profondamente sul costo della vita.
L'investimento complessivo che l’azienda sosterrà per l'iniziativa, sarà di oltre un milione e centomila euro e interesserà i collaboratori del quartier generale e di tutte le filiali internazionali del gruppo, che oggi vanta una presenza in oltre cento Paesi del mondo.
«L'attenzione alle persone – ha spiegato il presidente Fabio Bosatelli -, è un punto cardine della nostra identità, un valore che ci è sempre stato riconosciuto e a cui vogliamo dare seguito con modalità nuove ed aggiornate, per rispondere alle sfide che ci troviamo ad affrontare oggi. Il complesso scenario a livello globale ha portato ad un aumento dei prezzi per l’energia, causando difficoltà quotidiane per molte famiglie. Abbiamo scelto quindi di introdurre questa misura, come segno di vicinanza a tutti i nostri collaboratori nel mondo».
Il bonus sarà erogato attraverso la piattaforma di welfare aziendale, che offre la possibilità di scegliere fra differenti servizi dedicati (assistenza sanitaria, bonus per l'acquisto di libri scolastici, abbonamenti a palestre, ecc.). «Siamo consapevoli delle difficoltà a cui sono esposte le famiglie dei nostri collaboratori in questo periodo – ha aggiunto Paolo Cervini, amministratore delegato della società -. Coerentemente con la nostra mission aziendale, che ci vede impegnati nel creare valore guidati dall’integrità, dalla cultura dell’eccellenza e dalla sostenibilità, siamo al fianco di tutti i nostri collaboratori, supportandoli con questo gesto».