Aggiornamento biglietti: per l'Udinese curve esaurite, Napoli-Atalanta vietata
Verso il grande colpo d'occhio per la sfida con i friulani, mentre al Maradona non ci saranno nerazzurri al seguito: un vero peccato
di Fabio Gennari
Doppia notizia per i tifosi dell'Atalanta. In vista del prossimo turno, la sfida contro l'Udinese in programma sabato (4 marzo) alle 18 a Bergamo, la società ha comunicato che sono esaurite Curva Sud Morosini, Distinti Sud, Curva Nord Pisani e Tribuna Rinascimento scoperta. Rimangono biglietti negli altri settori, ma la sensazione è che, ancora una volta, lo stadio di Bergamo sarà molto vicino al pienone per una sfida che è diventata ancora più importante dopo le ultime prestazioni.
Ciò che invece ha un po' spiazzato i diversi appassionati che avevano già deciso di raggiungere Napoli per la gara di settimana prossima contro i dominatori del campionato è la decisione delle autorità partenopee che hanno detto no ai bergamaschi in trasferta.
«Secondo la prescrizione del Prefetto della Provincia di Napoli - si legge su Atalanta.it -, in occasione della partita Napoli-Atalanta in programma alle 18 di sabato 11 marzo allo stadio Maradona e valida quale 26ª giornata di Serie A Tim, per motivi di ordine e sicurezza pubblica sarà vietata la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Bergamo».
Lo stop per tutti i sostenitori nerazzurri, indipendentemente dal possesso o meno della Dea Card, ha lasciato di stucco soprattutto chi si era già organizzato per raggiungere Napoli in treno, aereo o bus. Ad esempio, il gruppo "Chei de la Coriera" aveva già due bus pieni che dovevano partire nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 marzo, ma la decisione delle autorità napoletane ha fatto saltare tutti i programmi. Non trapelano altre indicazioni in merito ai motivi della decisione.